– 

VHIT – Mechatronics & Beyond

Siamo un’azienda storica italiana con un ampio respiro internazionale: da sempre siamo attivi nella produzione per il settore Automotive e oggi guardiamo con interesse ai mercati esteri e alle evoluzioni della mobilità elettrica.

VHIT è una realtà specializzata in ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti meccatronici per il mercato Automotive. La nostra specializzazione è nel campo del vuoto, della lubrificazione e del raffreddamento per power train alimentati da motori a combustione interna ed elettrici, oltre che nel campo delle applicazioni idrauliche per veicoli commerciali.

Fondata alla fine degli anni Cinquanta, VHIT in oltre sessant’anni di storia è stata protagonista di importanti sviluppi, fino ad entrare a far parte nel 2022 del Gruppo Weifu High-Technology Co., Ltd.

Oggi VHIT conta circa 500 collaboratori, che partecipano attivamente al successo e alla crescita aziendale. Accanto all’importanza ricoperta dalla qualità di prodotto, consideriamo di primaria rilevanza anche la sostenibilità. A livello collettivo adottiamo i principi della green economy e della riduzione degli sprechi, impegnandoci allo stesso tempo nella creazione di un ambiente di lavoro stimolante, dove tutti i collaboratori possano esprimere appieno le proprie potenzialità.

mechatronics & beyond

Le recenti evoluzioni del mercato Automotive hanno contribuito alla crescita delle nostre competenze, spingendoci ad ampliare il nostro portfolio di offerte e a stringere partnership innovative. Abbiamo approcciato con successo il settore della meccatronica e abbiamo saputo avvantaggiarci della trasformazione digitale in atto, integrando nei nostri sistemi produttivi l’intelligenza artificiale (AI) e il modello di Industry 4.0. Lo sviluppo e la diffusione della mobilità elettrica ci hanno indirizzato nell’adeguamento della nostra offerta, permettendoci di individuare nuove soluzioni altamente efficienti per i nostri clienti. Nell’ultimo decennio, infatti, da azienda focalizzata esclusivamente su prodotti meccanici, siamo diventati una realtà con un orientamento fortemente incentrato sui prodotti elettrificati, destinati ai veicoli ibridi ed elettrici. Siamo così diventati un punto di riferimento nel mercato Automotive per lo sviluppo e la progettazione di sistemi hardware e software per la mobilità.

Il nostro mercato
di riferimento è globale

Ci rivolgiamo primariamente a clienti europei, ma esportiamo i nostri prodotti anche oltreoceano, in particolar modo in America centrale e meridionale, nonché nel continente asiatico. Con il recente ingresso nel Gruppo Weifu High-Technology Co., Ltd puntiamo a rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel mercato orientale. Per questo a fine 2021 abbiamo costituito anche una consociata con sede proprio in Cina, a Wuxi: VHIT Automotive Systems.

64 anni di esperienza nella produzione per il settore Automotive
di esperienza nel settore Automotive
0 anni
Tanti collaboratori sono impiegati nella produzione per il settore Automotive

circa

collaboratori impiegati presso la nostra sede di Offanengo
0
5 milioni di pompe prodotte in media all’anno nella produzione per il settore Automotive
di pompe prodotte in media all’anno
0 milioni

esplora

la nostra realtà

Vision e Mission

Vision e Mission riassumono la filosofia aziendale di VHIT, che mira alla globalità, all’innovazione e al costante miglioramento, in un ambiente lavorativo coeso, in cui viene data grande importanza al lavoro in team.

La nostra storia

La storia di VHIT, dal 1958 ad oggi, testimonia una vasta esperienza nell’ambito della produzione di componentistica meccanica per il settore Automotive. Nel corso degli anni abbiamo saputo valorizzare il nostro bagaglio di competenze, trasformandoci e aprendoci recentemente al settore della mobilità elettrica.

Strategia e innovazione

Per rispondere alle sfidanti evoluzioni del mercato dell’e-mobility, ci impegniamo costantemente nello sviluppo e nell’acquisizione di nuove competenze. Vantiamo da sempre un solido know-how tecnico.

Sostenibilità e responsabilità

La sostenibilità e la responsabilità sociale sono valori fondamentali per la nostra azienda. Siamo convinti che sia possibile coniugare crescita economica e attenzione all’impatto ambientale, etico e sociale. Per questo ci impegniamo a perseguire una crescita sostenibile, adottando pratiche che riducano il nostro impatto sull’ambiente e tutelino la salute e la sicurezza dei nostri collaboratori.

Questo sito non utilizza strumenti traccianti. Per offrirti una migliore esperienza di navigazione utilizziamo soli cookie tecnici, anche di terze parti.

Per ulteriori informazioni consulta la nostra Informativa sulla privacy.